La nostra Storia

Il Ristorante “Bartolo e Mica” nasce nel 1995 e prende il nome dei due fondatori storici che negli anni ’60, in una Novate ancora piccola e paesana, diedero vita al primo punto di ristoro della cittadina, offrendo oltre ai piatti della cucina italiana, le ricette tipiche siciliane, regione dalla quale provengono.

Oggi, grazie all'ampio spazio di cui dispone, il Ristorante si è specializzato nella realizzazione di banchetti nuziali e cerimonie  (battesimi, comunioni, cresime, anniversari, ecc...) mentre la cucina si è sempre più orientata nella ricerca di gusti delicati, sapori nuovi e particolari.
La cucina espressa consente di rispettare le caratteristiche dei prodotti non alterandone il gusto e il sapore; particolare attenzione viene riservata alla cucina regionale: tra i piatti che maggiormente attirano la curiosità della clientela per i sapori intensi e gustosi, possono essere menzionati la pasta con le sarde, involtini di spada gratinati, i timballi di pasta, braciolettine di carne alla messinese e tra tutti i cannoli e le cassate siciliane.



Risulta così un ambiente caldo e accogliente, dove, a dispetto dei ritmi frenetici che la vita impone, è ancora possibile riunirsi attorno alla tavola e trascorrere in serenità una serata tra amici.

Esiste, insomma, un posto, non molto lontano, dove è ancora possibile MANGIARE SANO, ... ma soprattutto dove si può riscoprire i piacere della tavola!








Commenti

Post popolari in questo blog

MENU S.PASQUA - domenica 9 aprile dalle ore 12.30